La mattina che ti chiesi di accompagnarmi in facoltà per dare un esame, uscimmo di casa presto e sentimmo un miagolio provenire dal cassonetto della spazzatura. Ti avvicinasti e tirasti fuori una piccolissima gattina nera e bianca. La Micia, così l'abbiamo sempre chiamata, entrò a far parte della nostra famiglia e devo dire che mi portò anche molta fortuna infatti presi ventotto quel giorno.
Adesso mi mancavano solo due esami e poi la tesi finalmente. Decidemmo di festeggiare andando acena fuori, i soldi erano pochi e ci potevamo permettere solo una pizza. Eravamo proprio squattrinati.
Il giorno dopo i Rock 'n roll Lovers firmarono il loro primo contratto discografico, Andrea il batterista e Manuel il bassista erano entusiasti di inziare questa nuova avventura e tu dovevi pensare al bambino che aspettavamo, quindi fingevi di essere felice, ma io sapevo che non lo eri.
"Vedrai, vedrai, vedrai che cambierà. Forse non sarà domani ma un bel giorno cambierà. Vedrai, vedrai non son finito sai: non so dirti come quando ma un bel giorno cambierà." Così cantavi le tue paure nelle canzoni di Tenco.
Io invece ti guardavo in un momento di gioia assoluta e pensavo che nessuno al mondo era più fortunato di me e del mio pancione. Anche La Micia faceva le fusa.

Nessun commento:
Posta un commento