E' incredibile ripensare adesso al ciclone che ci travolse alla fine del 1985, quando i Rock 'n roll Lovers raggiunsero il primo posto in classifica con il singolo, e si piazzarono tra i primi dieci con l'album. Facemmo una riunione per decidere insieme il titolo e venne fuori "Empathy". Era un disco molto bello, i testi scritti in inglese, francese, italiano e spagnolo parlavano di noi ragazzi, della lotta politica di quegli anni e anche d'amore.
Ci ritrovammo giovani, belli e pieni di soldi e credevamo di avere il mondo ai nostri piedi; solo tu amore mio rimanevi un po' in disparte, forse spaventato da questo improvviso ed enorme successo che sconvolse le nostre vite.
Io invece, dico la verità, sarà perchè la mia vita era sempre stata tanto precaria ma me la stavo spassando un mondo: potevo finalmente avere tutto quello che volevo, per me e per il nostro bambino.
La prima grande decisione che riuscii a farti mandar giù fu l'abbandono del nostro nido di amore; avevamo il conto corrente gonfio di soldi: i diritti sulle vendite dell'album, che andava a ruba, arrivarono tutti insieme proprio a Natale. Erano un bel mucchio di soldi, solo che a te facevano meno impressione perchè la tua famiglia era molto ricca.
Prendemmo in affitto una mega villa e ci trasferimmo con tutta la band, passammo dei momenti molto felici finchè il massimo della trasgressione furono birre e canne, poi però non ci bastarono più.

Nessun commento:
Posta un commento