La mattina del 13 ottobre 1985 ero sola in casa quando ho cominciato a sentire i primi doloretti. Volevo avvertirti ma non sapevo come fare, dopo l'uscita del primo album e la tournèe estiva dei R 'n roll Lovers eri sempre in giro per promuovere il disco. Nel frattempo il posto il classifica si stava spostando verso la Top Ten con enorme gioia di tutto il gruppo.
Insomma quella mattina salii in macchina e invece di andare in ospedale andai alla vecchia casa dove abitavo da studentessa, per chiedere aiuto ai miei due migliori amici: Angelo e Gaetano. Riuscii a guidare sebbene le cotntrazioni si facessero più forti e più ravvicinate.
Entrai in casa piegata in due con la pancia stretta tra le mani: "ragazzi aiuto, siete in casa, il piccolino vuole nascere."
"Anna tesoro ma cosa succede, cosa stai dicendo." mi disse Gaetano. Era solo in casa, Angelo era andato a lavoro.
"Il bambino sta per nascere, e non riesco a rintracciare Marco, ti prego aiutami" chiesi con la voce rotta dal pianto.
Cazzo quanto volevo che tu fossi qui accanto a me. Poi mi ricordai che avevo il numero dell'albergo dove alloggiavi insieme al gruppo.
Intanto che Gaetano agitatissimo raccoglieva le mie cose per avviarci verso l'ospedale io chiamai l'albergo.
Non eri in camera, merda, ma lasciai detto alla reception di avvertirti che il tuo primo bambino stava per venire al mondo.
Poi salii in macchina, con il mio caro amico alla guida, e partimmo a vele spiegate per il reparto maternità.
Nessun commento:
Posta un commento